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B17. Come nasce un brand d’abbigliamento di successo

Giuseppe Martucci vive e lavora a Bolzano, dove fa l’imprenditore. È il creatore del marchio d’abbigliamento B-17. “Voglio dimostrare che il 17, numero malvisto in Italia, è in realtà propellente per volare”. Volare… infatti per chi ha qualche anno si ricorda che B-17 è anche la sigla del Boing B-17 e allora voliamo con Beppe Martucci.

Giuseppe Martucci, perché proprio B17? “La B è l’iniziale di Beppe e il 17 è il numero che mi identifica. In tutto e per tutto sono legato visceralmente a questa cifra per una catena di episodi unici della mia vita. Mi insegue. L’origine di B17 è stato solo l’ultimo caso”. La superstizione per Beppe Martucci non è di casa e allora, dallo sperone dell’Italia alla conquista del mondo.

Ma addentrandoci nello specifico di come nasce il brand B17?  La storia della nascita del brand B17 ha dell’incredibile. Tutto nasce da una strada sbagliata. Infatti Beppe scova un’artigiana nel settore dell’abbigliamento in una strada di Bisceglie (provincia di Barletta) e da questo errore nasce il brand che oggi tutti conosciamo. Il 17 fa parte di Beppe ma anche la B. Infatti Beppe, Bolzano, Bisceglie, Baci e Beautiful e allora B forever.

Il 2022 è il terzo anno di attività per la linea B17, che guarda già alle collezioni invernali ed estive di fine 2022 e 2023.  La caratteristica del brand B17 è che tutta la filiera è italiana e realizzati da maestri artigiani. Da imprenditore è consapevole che questo possa comportare dei costi maggiori, ma evidenzia il fatto di essere italiani e di primeggiare nella moda internazionale. Per questo Beppe non vuole de localizzare e per lui si tratta di un concetto importante, anzi, di una filosofia di vita. La pandemia, ancora in corso, purtroppo, ha inciso molto su quello che è la presentazione delle collezioni e dei progetti in essere , infatti la presentazione che doveva essere fatta durante la fashion week di gennaio è stata spostata a febbraio e Beppe Martucci conferma che ci sarà un grande evento a Milano con la possibilità di assistere a un fashion show con un mega party. Purtroppo non si è voluto “sbottonare” ma siamo sicuri che gli amici di Beppe non faranno mancare la loro presenza. Un aspetto importante che ha toccato tutto il mondo della moda è stato quello della vendita online e della presentazione delle collezioni in modo virtuale. Durante la pandemia, oltre alla realizzazione delle nuove collezioni, è stato rinnovato il sito b17fashion.com . “È il nostro canale di vendita principe perché il web ci permette di rivolgerci a tutta l’Italia senza alcun limite fisico. Annodando ogni sua meraviglia. Ora, visto l’interesse sul nostro brand, siamo pronti ad accogliere i buyers”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le fotografie sono fornite da  Giuseppe Martucci  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2022 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

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