Interviste

Nicole Licini, modella e fotomodella con la passione per il mondo dello spettacolo

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Nicole Licini. Nicole è giovanissima essendo nata a settembre del 2001. Studentessa universitaria del corso di Scienze della comunicazione presso l’università di Bergamo.Nicole è una ragazza che si fa notare dall’alto dei suoi centoottantacinque centimetri. Modella, fotomodella le piace il mondo dello spettacolo ma è anche una musicista suonando il flauto traverso.  La moda e e il modeling hanno fatto parte sempre della sua vita essendo stata la mamma titolare di un’agenzia di moda. Ha partecipato vari concorsi di bellezza e ottenendo riconoscimenti importanti ma la soddisfazione maggiore l’ha avuta partecipando a miss Italia 2020 e guadagnando la fascia di Miss Rocchetta. Da ragazza ha molti sogni nel cassetto ma è anche molto concreta e questo è uno dei punti di forza della giovane ragazza bergamasca. Ringraziamo Nicole per averci concesso questa lunghissima intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e buona visione della galleria fotografica.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?Grazie! Sono Nicole Licini, ho 20 anni e sono nata a Bergamo il 18 settembre 2001. Le mie misure sono 90-65-90. Sono alta 1.85 m, e porto il 40. Ho i capelli lunghi e biondi, gli occhi verdi.”

Come sei di carattere? “Di carattere mi ritengo una ragazza molto determinata e solare. Mi piace vedere sempre il bello in ciò che faccio e cerco sempre di inseguire i miei obbiettivi senza arrendermi. Sono anche dolce e molto emotiva, e questo credo che oltre un pregio sia anche un difetto, in quanto sento ogni singola emozione molto più di quanto dovrei.”

Sei una ragazza curiosa? “Molto.”

Qual è il tuo colore preferito? “Amo l’azzurro in tutte le sue sfumature.”

Quali sono le tue passioni? “Il mio lavoro è anche la mia grande passione, e penso si sia notato. Amo scattare foto sempre nuove, amo la moda, sfilare e mi intriga molto il mondo dello spettacolo. Oltre a questo, un’altra mia dote è il flauto traverso, anche se sono un po’ fuori allenamento.”

Come stai vivendo la pandemia? “Penso sia una situazione delicata che ormai va avanti da molto tempo. Sono cambiata molto nel corso di questi due anni e credo in parte sia dovuto anche a questo. Spero che finisca presto e che si possa tornare a vivere a pieno.”

Ti abbiamo conosciuta ad Eicma (fiera internazione del ciclo e motociclo a Fiera Milano). Che cosa ti ha lasciato, oltre alle migliaia di scatti e tante ore di video? “Mi ha lasciato la consapevolezza di riuscire a superare ogni situazione se lo voglio davvero. È stato un modo nuovo per me ed ero molto spaventata di non riuscire a godermi a pieno ogni momento, ma fortunatamente mi sono ricreduta. Ho conosciuto tantissime persone fantastiche e ho avuto modo soprattutto di farmi conoscere io stessa.”

Esperienza da ripetere? “Assolutamente si. Spero che il prossimo anno avrò modo di partecipare ancora ad Eicma perché è stata una delle migliori esperienze della mia vita. Ma so che questo è solo l’inizio, se le restrizioni lo permetteranno, ci vedremo al Motor Bike Expo di Verona a Gennaio.”

Tu sei molto seguita sui social con circa 40K followers. Qual è il rapporto che hai e che cosa ti piace di più e di meno dall’essere seguita da tantissimi followers? “Una volta non ero per niente social e quasi mi vergognavo a postare foto dei miei lavori. Ora invece andando avanti e facendo sempre più esperienze importanti, ho capito che amo il mondo dei social, amo interagire con le persone che mi seguono e sono molto onorata di essere seguita da un pubblico cosi ampio e che cresce sempre di più. Nel mio piccolo non mi sarei mai immaginata tutto questo.”

Tu sei alta 185 cm. Si dice <<altezza mezza bellezza>> pensi che sia vero? “Il mio rapporto con l’altezza è sempre stato alti e bassi. Quando ero più piccola mi sono sentita diversa dalle altre ragazze e a ripensarci ora mi stupisco molto. Adesso amo la mia altezza e penso che mi rappresenti a pieno. Nonostante tutto fa parte di ciò che sono e mi sta portando molti vantaggi anche lavorativamente. Ne sono molto fiera.”

Tu hai una galleria fotografia importante che spazia su molti generi, come ti sei avvicinata alla fotografia, ti ricordi la prima volta davanti ad un fotografo? “Ho iniziato a 15 anni con il primo shooting fotografico nella vecchia agenzia di moda di mia mamma. Ancora non sapevo che fosse la mia strada ma ero curiosa di provarci. Da li ho iniziato pian piano a fare sempre più foto, solo ed esclusivamente per hobby. Dopo molti anni, ho imparato ad approcciarmi e a conoscere il mio corpo davanti all’obbiettivo. Mi piace provare a oltrepassare i miei limiti sempre con eleganza e femminilità.”

Hai qualche modella nel mondo della fotografia alla quale ti ispiri? “Seguo tantissime ragazze nel mondo della moda e della fotografia ma credo che ognuna abbia qualcosa di diverso, proprio perché ogni donna è unica. Io cerco sempre di prendere esempio e di migliorarmi, pur mantenendo però la mia unicità e originalità.”

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Sicuramente gli occhi, penso siano la parte migliore del mio viso.”

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Armonia con il mio corpo e molta libertà per la mia mente, mi sento completamente in un altro mondo. Ma soprattutto mi diverto al 110%.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Fashion perché mi permette di provare tantissimi abiti bellissimi e avere sempre un look diverso…E d’estate amo sbizzarrirmi con i costumi. Il mio genere preferito però è la purezza del ritratto.”

Un progetto fotografico che vorresti realizzare? “Dopo il mio ultimo shooting dei sogni realizzato quest’estate con dei cavalli, ora vorrei fare uno shooting sulla neve.”

Che differenza c’è per te tra l’indossare una tuta attillata e un vestito di alta moda?

Che cosa è per te la volgarità? “Penso sia stupendo avere autostima di sé stessi e del proprio corpo; quindi, non credo ci sia nulla di male a mostrarlo, anzi. Ma spesso vedo persone perdere la propria eleganza completamente, solo per un po’ di visibilità in più.” 

Tra l’automobile e la motocicletta che cosa scegli e perché? “Mi piacciono entrambi ma penso auto per comodità.”

Scarpe basse o tacchi? “Dipende sempre dal contesto, ma adoro i tacchi”

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Collane e bracciali.”

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? Buono. A maggior ragione con il percorso di studi che ho scelto, so che al giorno d’oggi è estremamente importante sapersi approcciare al mondo tecnologico.”

Sei social? “Ora si, molto”

Quali sono i tuoi riferimenti sui social? “Farmi conoscere per quella che sono davvero.”

Se dovessi cambiare città dove vorresti andare a vivere e perché? A vivere non saprei, per ora mi piace la mia Bergamo. Ma vorrei viaggiare il mondo.”

Sogno nel cassetto? “Ho tanti sogni nel cassetto. Mi auguro solo di essere felice e di realizzarmi a pieno in ciò che credo sia la mia strada.”

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Le immagini sono fornite da  Nicole Licini  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2021 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply