Interviste Modelle

Benedetta Breda, una millenials con le idee chiare

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Benedetta Breda. Benedetta è una giovanissima modella nata il 25 agosto, segno zodiacale Vergine, in provincia di Bergamo. Come tutte le ragazze della sua età ha molti sogni nel cassetto e per riuscire a realizzarli, si definisce alquanto tenace e determinata. Si è avvicinata al mondo della moda e della fotografia in modo casuale ma ormai sono 4 anni che posa. I generi che preferisce sono.. beh, bisogna leggere l’intervista per sapere ma sicuramente le fotografie possono aiutare. Il momento che vive l’Italia non è dei migliori ma non si perde d’animo. Non esce mai senza la borsa e la tecnologica non è il suo forte e non potrebbe stare senza internet e instagram. Ringraziamo Benedetta per averci concesso questa lunga intervista e averci fornito le fotografie della galleria allegata.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao mi chiamo Benedetta Breda ho 20 anni e vivo a Bergamo, in Lombardia. Le mie rispettive misure sono: altezza 172 cm, seno 87, vita 64, fianchi 93 e il mio numero di scarpe è il 38. Sono nata il 25/08/00 ad Alzano Lombardo, ho capelli lunghi lisci e castani ed occhi marroni. Di me posso dire che mi considero molto leale, sincera e onestà amo il mio lavoro e le mie passioni cioè il ballo e lo sport in generale; mi considero una persona alquanto tenace e determinata nel raggiungere i propri obiettivi e soprattutto sono piena di sogni”.

Come sei di carattere? “Come anticipato sono leale e sincera, molto sveglia nel capire le situazioni e chi si vuole prendere gioco di me, sono testarda ed orgogliosa non chiedo quasi mai consigli perché so che la mia scelta è quella giusta e deve essere presa esclusivamente da me

Sei una persona curiosa? “Molto curiosa non mi fermo mai davanti a nulla”.  

Come sta incidendo sulla tua persona il Covid-19 e i provvedimenti annessi? “Mi destabilizza un po’ sapere di non poter uscire e fare ciò che è sempre stato normalissimo, però mi rendo anche conto che sia l’unico modo per calmare un attimo la situazione”.

Come ti comporti con i tuoi amici/parenti? “Sono molto altruista e cerco sempre di capire come si sentano le persone a cui tengo: se si sentano tristi o altro e cerco di aiutare per quanto possa

E’ vero che la curiosità sia femmina? “Penso di si”.

Qual è il tuo colore preferito? “Rosso ferrari”.

Quali sono le tue passioni? “Pattinaggio sul ghiaccio, pole dance e hip hop twerk (tutte attività che ho svolto e pratico tuttora)”.

Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Sono molto dura con me stessa, ambisco da sempre alla perfezione in tutto ciò che faccio quindi ovviamente anche al mio aspetto fisico”.

Quale musica ti piace? Artista preferito? “Raggueton niky jam”.

Vai in discoteca? Ho lavorato come ballerina per i migliori format d’Italia in discoteca, quindi si”.

Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Lavoro come modella da 4 anni e mi sono avvicinata perché un titolare di agenzia mi aveva accennato questo mondo dicendomi che avrei potuto fare qualcosa di bello”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Lo sguardo, ho uno sguardo che tutti dicono molto particolare e che ti arriva all’anima”.  

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Che mi sento bella e bene con il mio corpo, ho lavorato tanto per ottenere un risultato ancora migliorabile, ma già bello”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Intimo perché penso sia quello più indicato a me ma mi piace molto anche un semplice ritratto”.

Cosa significa per te femminilità? “Significa essere in grado di esprimere bellezza amore e sensualità senza mai essere volgare, significa che bastano due occhi parlanti per esprimere tutto e non serve per forza mettere in mostra parti intime”.

I corpo femminile è sempre stato considerato una tavolozza, secondo te, sfilare in costume o intimo, lo consideri offensivo nei confronti della donna? No assolutamente sono femminista sfegatata e mi batterò sempre per j nostri diritti. Ognuna è libera di fare ciò che vuole ed io sono orgogliosa che queste donne non abbiamo paura di mostrarsi perché la donna è bellissima in tutte le sue parti ed è LIBERA di mostrarle”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è un canone, un idea da cui la gente prende spunto per sentirsi cool e al passo coi tempi. Ma nonostante il lavoro in questo modo, ho sempre amato chi come me si distingue dalla massa”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Cerco di crearla piuttosto che imitarla”.  

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Non ne ho”.  

La tua TopModel preferita? “Polina Malinovskaya”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Di più un abito a tubino con stivali alti neri e calze. Di meno la tuta”.

Scarpe basse o tacchi? Alte”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? Borsa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Non sono molto ferrata in ambito tecnologico”.

Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Internet perché sono sempre alla ricerca di nuove cose da scoprire e da imparare e penso che internet per ottenere ciò sia fondamentale”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti?Instagram e basta”.

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o…? “Penso che migliorerebbe, è evidente che con l’avvento della globalizzazione e il continuo sviluppo delle tecnologie sono venuti meno i rapporti interpersonali”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Significa che non devi mai mollare qualsiasi cosa accada, puoi cadere 100 volte ma devi rialzarti altrettante volte. Solo chi lotta fino alla fine potrà realizzare un sogno ed è proprio questo il bello”.

Bruno Angelo Porcellana

Le immagini sono fornite da Benedetta Breda – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020– Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply