Interviste

Kimberly Saracino, Venere Veso Atelier 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Kimberly Saracino, Venere Veso Atelier.  Ringraziamo Francesca e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews  buona lettura.

Ti vuoi presentare? “Ciao, mi chiamo Kimberly Saracino, vengo da Roma, sono alta 172 cm e le mie misure sono: 86, 69,91. Ho gli occhi verdi e il mio numero di scarpe è 40.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere Veso Atelier.  “Grazie mille e ringrazio ancora la stilista Sonia Verrelli”

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “In realtà non saprei descrivere bene tutte le emozioni provate durante il concorso, era un mix tra ansia ma nello stesso tempo tanto coraggio e tanta ambizione”

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Sono giunta alla finale nazionale attraverso il passaggio delle selezioni provinciali e regionali”

Come affronti la questione Covid19? “In realtà la questione Covid19 non mi spaventa così tanto, credo che rispettando tutte le normative fornite dal governo potremo tornare presto alla nostra vita quotidiana”

Come sei di carattere? “Sono una ragazza solare, sicura di sé e molto competitiva, ma allo stesso tempo sono molto altruista.. Vivo tutto alla giornata”

Sei una persona ambiziosa? “Sono un pò ambiziosa.. Ma chi non lo è?!  Solo così possiamo in qualche modo raggiungere i nostri obiettivi”

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Si, il mio sport è il fitness”

Stai attenta all’alimentazione? “In linea molto generale si, mi piace mangiare sano e vado pazza per le verdure”

Qual è il colore preferito? “Il mio colore preferito è il rosso”

Che cosa è per te la femminilità? “Per me la femminilità è una donna che non ha bisogno di mostrarsi in modo eccessivo per spiccare, una donna piena di classe e grazia”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Per quanto riguarda i concorsi di bellezza questo è il primo”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Essere fotogenica per me significa saper stare davanti ad un obbiettivo e soprattutto saper trasmettere qualcosa anche solo attraverso uno scatto”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Preferisco il ritratto e il fashion, poiché secondo me riescono ad attirare lo sguardo di chi guarda più sulla persona che indossa un vestito piuttosto che sul vestito stesso”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Al momento non ho progetti”

Hai degli hobby? “Si, ma il mio hobby più grande resta la fotografia”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Si, la mia ispirazione è Gigi Hadid, è bellissima e riesce a trasmettere ogni volta un emozione diversa”

Che cos’è per te la moda? “La moda per me è un modo di esprimersi”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “L’accessorio alla quale non potrei rinunciare è sicuramente il mio anello con i delfini”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? E’ nata qualche nuova amicizia? “Il mio rapporto con le altre concorrenti è stato quasi sempre genuino, dico quasi perché come sempre troviamo delle persone con le quali ci troviamo meglio ed altre con le quali magari per questioni caratteriali non ci troviamo, ma ammetto di essermi ricreduta; sono nate diverse amicizie importanti e di questo ne sono molto contenta”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Se avessi di fronte le altre ragazze direi loro che non è in nessun modo una fascia o una corona a definirci o a giudicare chi è più brava di chi, ma sono le emozioni che abbiamo provato tutte insieme e sono le esperienze che ci portiamo nel cuore”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare?

Sogno nel cassetto? “Vorrei studiare ostetricia”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Vorrei ringraziare innanzitutto la mia agente Stefania Appugliese per la sua pazienza e per essere sempre con noi, Il Patron Pietro Cortese per la professionalità, il governatore del Lazio Antonio Gentile…e soprattutto mia madre che è sempre lì pronta a sostenermi.

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Federica Colucci  – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
E’ vietata la riproduzione senza l’autorizzazione scritta.  Ogni abuso verrà perseguito a termini di legge

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply