Interviste

Corinne De Mitri, Venere delle Veneri 2020

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare, ai propri lettori, le concorrenti che hanno partecipato e vinto una fascia alla finale nazionale del concorso Venere d’Italia del patron Pietro Cortese. Il concorso, che si è svolto nell’incantevole cornice dell’hotel “La Meridienne” di Palestrina (Roma) ha visto partecipare moltissime miss provenienti da molti posti della nostra bella Italia. E’ il turno di Corinne De Mitri, Venere delle Veneri.  Ringraziamo Corinne e lo staff di Venere d’Italia per averci permesso di avere questa intervista in esclusiva e auguriamo ai lettori di  Nonsolomodanews buona lettura.

 

Ti vuoi presentare? “Ciao a tutti mi chiamo Corinne De Mitri, sono nata a Brindisi ma risiedo a San Pietro Vernotico (BR). Sono alta 178 cm, e le mie misure sono 65-90-65. Occhi marrone scuro e capelli biondo scuro. Il mio numero di scarpe è il 38.”

Complimenti per avere conquistato la fascia Venere delle Veneri

Ci dici in due parole le emozioni che hai provato partecipando al concorso? “Ero molto emozionata sia a rifare questo concorso ma anche in generale ero molto contenta”

“Nonostante il periodo Covid ho trovato veramente pochissime differenze e tutto sommato mi è piaciuto tutto e mi resterà tutto impresso nel cuore.”

Rispetto al passato che cosa hai trovato di differente e che ti è piaciuto di più in assoluto?

Come sei giunta alla finale nazionale, qual è stato il percorso? “Alla prima selezione regionale mi sono classificata prima e ho avuto l’accesso in finale nazionale.”

C’è stato un momento di scoramento  “No ero tanto tranquilla e sicura di me stessa”

Come affronti la questione Covid19? “Inizialmente l’ho affrontata molto male, avevo tanta paura non lo nego, poi pian piano sono riuscita a prenderla più positivamente possibile, ma comunque uso le giuste precauzioni, mascherina, distanziamento sociale ed evito i posti affollati dove è più facile prendere il virus.”

Come sei di carattere? “Sono una ragazza molto simpatica, sociale, che entra quasi subito in confidenza con le persone, nonostante sono molto obiettiva ma anche molto orgogliosa.”

Sei una persona ambiziosa? “Quando ci vuole si sono ambiziosa ma nella mia quotidianità no”

Fai attività fisica per mantenere il tuo corpo? “Certo, faccio palestra e seguo una corretta alimentazione.”

Stai attenta all’alimentazione? “Come ho detto nella domanda precedente assolutamente si, evito cibi che a prescindere dal fisico possono influire negativamente sulla mia salute”

Qual è il colore preferito? “Il colore della passione, rosso.”

Che cosa è per te la femminilità? “La femminilità per me è sicuramente un qualcosa di estratto, caratteri fisici o comportamentali nelle donne che si contraddistinguono dagli uomini.”

Pensi che presentarti davanti al pubblico in costume possa ledere la tua femminilità? “Assolutamente no, anche perché quando si va a mare comunque ci si espone di fronte ad un pubblico, sicuramente involontariamente ma pur sempre che lo si fa.”

Quando hai iniziato a partecipare a concorsi di bellezza? “Ho iniziato quando avevo solo 3 anni a fare sfilate nel paese, con i concorsi veri e propri ho iniziato 3 anni fa.”

Ti ricordi la prima volta? “Si mi ricordo ogni singolo momento, tutte le emozioni provate, tutta la felicità e ricordo soprattutto l’ansia che mi assaliva ma che alla fine è risultata molto positiva”

Cosa vuol dire per te essere fotogenica? “Per me essere fotogenica vuol dire riuscire ad acquisire una posizione, in particolare del volto, che conserva qualità estetiche molto simili a quelle presenti in realtà.”

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Mi piacciono tanto gli scatti di moda, elegante e in costume da bagno.”

Hai un progetto fotografico ti piacerebbe realizzare? “Mi piacerebbe tanto realizzare l’alta moda e come ho detto prima l’elegante e in costume da bagno sulla spiaggia o vicino mare”

Hai degli hobby? “Mi piace tanto studiare e andare in palestra.”

Hai una modella che conosci e alla quale ti ispiri? “Si, mi piace molto Claudia Schiffer”

Che cos’è per te la moda? “Per me la moda è un’arte che ti da la possibilità di esprimerti con il proprio corpo, su una passerella, in maniera più sensuale e più elegante.”

Qual è l’accessorio che non ti stacchi mai quando esci? “Amo alla follia gli orecchini”

Come è stato il rapporto con le altre concorrenti del concorso? “Molto molto bello, sono tutte molto simpatiche, gentili e dolci.”

 E’ nata qualche nuova amicizia? “Si, sono nate amicizie molto molto belle, e spero che non ci perdiamo nel cammino della vita.”

Se avessi di fronte a te le altre concorrenti del concorso che cosa le vorresti dire che non hai detto la sera dell’incoronazione della Venere d’Italia 2020? “Che nessuno ha perso e nessuno ha vinto realmente, perché ognuno di noi ha vinto per la nostra educazione, gentilezza e per quel minimo tocco caratteriale o fisico che ci contraddistingueva.”

Hai un episodio/aneddoto curioso che ti è capitato durante la finale che ci vuoi raccontare? “Ogni sera, dopo ogni sfilata, ci riunivamo tutte in camera mia, ragazze e genitori, e tra risate e fatti raccontati si facevano le tre/le quattro, fin quando una sera la mamma di una ragazza sbagliò a dire “Nutella Biscuits” e ci mettemmo tutti a ridere; tutt’ora quella parola è nella nostra quotidianità come battuta per ridere fra di noi.”

Sogno nel cassetto? “Sogno tanto di divenire una chirurga oncologa, per aiutare le persone con la malattia del secolo.”

Ultima domanda, hai qualche persona in particolare da ringraziare per la tua partecipazione al concorso Venere d’Italia? “Vorrei ringraziare in primis il mio manager Giuseppe Stigliano per avermi dato questa occasione, ma anche il nostro coreografo Angelo Mastrangelo, e Vittorio Casale che mi sono stati vicini e supportati. Vorrei ringraziare ancora di più Giuseppe per avermi dato la possibilità di rappresentare, a Venere d’Italia 2020, la Jonica Eventi con la fascia regionale <<La Bellezza Jonica>>, e per ultimo ma non per importanza vorrei ringraziare tutte le mie colleghe che mi hanno votata e mi hanno dato la possibilità di prendere la fascia Venere delle Veneri 2020.”

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Corinne De Mitri – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply