Articoli

Intervista con Giada Salvi, cat. Miss 3^ classificata al NVCFS

Giada Salvi

Giada Salvi si è piazzata al terzo posto del concorso Nonsolomodanews Visual Contest Fashion Show (NVCFS) di cui ne abbiamo parlato  in questo articolo (qui).  Giada,  per piazzarsi al terzo posto, ha ricevuto dagli iscritti del gruppo ben 351 like e ben 102 commenti.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao a tutti! Innanzitutto ringrazio Nonsolomodanews nella persona di Bruno Angelo Porcellana per avermi dato questa opportunità! Mi chiamo Giada Salvi ho 19 anni e sono nata a Bergamo il 16 dicembre 2000 e risiedo a Bergamo. Sono alta 1.65 e le mie misure sono: Seno 76 – Vita 60 – Fianchi 90. Sono bionda naturale, ho gli occhi verdi e mi reputo una ragazza dolce ed estroversa, molto testarda, che se si prefissa un obiettivo fa di tutto per cercare di raggiungerlo! Il mio colore preferito è il rosso, colore passionale e deciso che mi rappresenta molto anche caratterialmente! Sono iscritta al primo anno presso la Facoltà di Giurisprudenza di Bergamo, ramo che mi ha sempre attratto e affascinato. Mi piacerebbe molto infatti, in futuro diventare avvocato per difendere i diritti delle donne soprattutto quelle che subiscono maltrattamenti!”.

Complimenti per il risultato ottenuto nel contest Nonsolomodanews Visual Contest Fashion Show. Grazie mille davvero! Un risultato inaspettato che mi ha fatto molto piacere! È sempre una grande soddisfazione sentirsi apprezzata anche da persone che non si conoscono! Anzi a maggior ragione da loro proprio perché ti votano senza avere nessun legame con te, e quindi nessun tipo di <<raccomandazione>> diciamo se si può dire così!”.

Ti aspettavi questo risultato? “No, assolutamente no, soprattutto per quanto detto prima!”.

Che differenza c’è tra il partecipare a un contest dal vivo e uno online? “Bhe dal vivo considerato che le persone sono presenti le emozioni la fanno da padrone e quindi possono giocare brutti scherzi oppure proprio per questo ti metti in gioco ancora di più e sei maggiormente spronata a dare il meglio di te! On Line questo aspetto viene a mancare, ma è anche vero che puoi raggiungere Un maggior numero di persone che possono votare per te, però si sa che virtualmente non è sempre rose e fiori visto la gran quantità di persone che ci sono e quindi puoi essere giudicata positivamente ma anche negativamente senza che ti conoscano davvero ma solo in base ad una foto!”.

Tu hai partecipato a molti contest dal vivo e anche di alto livello, che cosa ti ricordi di più? “Bhe come ho detto prima le cose dal vivo le senti più sulla tua pelle, quindi ti ci sentì più dentro e ti rimangono impresse in modo differente!”.

Come sei di carattere? “Sono una ragazza dolce, testarda e molto socievole. Di contro però sono molto selettiva nelle amicizie e studio molto le persone che conosco e se non mi vai a genio fin dal principio difficilmente mi andrai dopo! Come si dice <<vado molto a pelle>>!”.

Sei una persona curiosa? “Si, molto curiosa come studio le persone mi piace anche sapere tutto di ciò che mi circonda”.

Qual è il tuo colore preferito? “Rosso! È il colore che per me rappresenta passionalità e forza e dato che io mi ci ritrovo molto in entrambe le qualità sento che mi rispecchino appieno!”.

Quali sono le tue passioni? Adoro la fotografia! Mi piace posare e quando sono davanti all’obbiettivo cerco sempre di interpretare ciò che mi viene richiesto dal fotografo e quindi mostro diverse sfaccettature di me e della mia persona! Ogni foto ha tanto da mostrare e spero che riesca a fare cogliere a coloro che guardano le mie foto ciò che ‘sento’ io in quel momento e come è Giada sul set!”.

Ascolti musica? “Si! L’adoro! Mi accompagna sempre in ogni cosa che faccio!”.

Quale musica ti piace? Non ho un genere preciso, tanto si basa anche sugli attimi , situazioni in cui mi trovo e soprattutto all’umore del momento”.

Artista preferito? I miei artisti preferiti sono senza dubbio Fabrizio Moro e Ultimo! Due cantanti che trovo che quando cantano non cantano solo, ma ‘raccontano’ e mi sanno dare un sacco di emozioni”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda per me è come un’arte che può piacere o meno! Molti la seguono, criticano, creano e indossano! Ma è proprio attraverso questa arte che si riesce ad esprimere se stessi, il proprio umore e sensazioni!”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? Mi piace molto essere alla moda e seguirla! Certo è che non tutta mi piace, perché essere alla moda non vuole dire necessariamente indossare abiti che non ti rispecchiano o in cui non ti ci trovi! Così a mio parere ci si snatura e non è più essere se stessi ma solo un imitare e seguire la massa! Essere alla moda vuol dire anche sapersi creare il proprio stile con accessori e abiti che ti rendono unica!”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? Armani senza dubbio! Ha una raffinatezza ed eleganza che ne fanno il suo segno distintivo!”.

La tua TopModel preferita? Josephine Skriver per me è il top! Sa unire semplicità, eleganza, raffinatezza senza mai essere sopra le righe e quindi esagerare!”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? Amo molto gli abiti, corti o lunghi che siano, è uno degli outfit che preferisco, perché indossati con la scarpa giusta li rendono eleganti e sportivi allo stesso tempo! In più sono comodi e sono subito vestita! Ovvio non disdegno outfit più semplici come leggins e maglietta! Quelli che invece sopporto meno sono I maglioni! Cioè non tutti i maglioni ma quelli che <<spinano>>! Non sopporto assolutamente sentire la lana o un qualsiasi materiale che mi <<gratta>> la pelle”.

Scarpe basse o tacchi? Adoro i tacchi alti. A spillo sono il top! Mi fanno sentire molto femminile sia che vengano portati con abiti eleganti che con semplici jeans”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? I tacchi appunto! Ahaha”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? È inutile negare che ormai la tecnologia e i social sono diventati fondamentali nella vita di tutti. A maggior ragione in un lavoro come questo dove rappresentano una vetrina molto importante che ci permette di farci vedere e quindi di emergere. Non posso quindi negare che hanno molto importanza se usati in modo appropriato. Instagram per esempio è ormai il mio Social preferito, ci passo molto tempo dove pubblico le mie foto e condivido la mia vita nelle storie. Mi piace fare partecipe i miei follower di ciò che faccio. Anzi se vi va di seguirmi mi potete trovare come @giady16. Vi aspetto!”

Nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Guarda internet a mio parere aiuta molto in ogni settore lavorativo, sociale e altro quindi anche ad imparare a relazionarci con persone lontane che altrimenti sarebbe stato difficile ‘conoscere’ ed interagire con loro. Ovvio come in tutte le cose non si deve mai esagerare e metterci sempre la testa in ogni cosa che sì fa! Non esiste solo il mondo virtuale infatti! Uscire e divertirsi porta comunque benefici che permette uguale di conoscere persone nuove cosa che senza dubbio male non fa!”.

Dove vorresti andare a vivere? “Londra! Città che adoro se non fosse per il suo clima maledetto! Quindi come alternativa dico Los Angeles seconda città che ho sempre amato!”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Tutti dovremmo avere dei sogni! E tutti dovremmo impegnarci a cercare di farli avverare! Che vita sarebbe senza quel input che ti fa alzare la mattina e dire: Oggi mi sento pronta a spaccare il mondo è appunto fare di tutto per fare si che ciò avvenga!”.

Grazie

Bruno Angelo Porcellana 

Le fotografie sono state fornite da Giada Salvi – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@nonsolomodanews.it

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply