Nonsolomodanews presenta ai propri lettori Valery Medde. Valery è una modella di origine sarde che vive in Continente. Molto conosciuta tra le persone di spettacolo, è una grande cultrice del proprio corpo e oltre tenerci con l’alimentazione pratica il cross fit. In passato ha partecipato a molti concorsi bellezza e tra questi ha vinto Miss lato B. Determinata nelle sue cose, Valery è l’esempio di chi non si arrende mai e che trova sempre il lato positivo anche nelle situazioni spiacevoli.
Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Ciao carissimi mi chiamo Valery Medde sono di Nuoro. Le mie misure sono le seguenti: altezza 165 cm, seno 96, girovita 58, fianchi 62, scarpe 36, colore capelli biondo platino, occhi castano chiaro. Sono una ragazza molto testarda, determinata, so sempre quello che voglio, sono molto solare estremamente positiva in ogni situazione perché penso e credo che alla fine del tunnel ci sia sempre la luce. È compito di ognuno di noi riuscire a coglierla. Riesco a trovare il lato positivo anche nelle situazioni spiacevoli e che niente succede per caso”.
Non ti chiedo a che giorno siamo arrivati, ma come stai affrontando la quarantena da Covid-19? “Sto affrontando abbastanza bene e positivamente questo momento in quanto avendo tanti interessi e lavorando in più settori dello spettacolo sto riscoprendo che anche da casa si può fare tanto sapendosi organizzare al meglio. Credo e penso che l’universo ci stia dando un messaggio importante ovvero che bisogna guardarsi dentro e imparare il vero significato del rispetto, collaborazione e gratitudine verso tutto e tutti, accantonando una volta per tutte l’egoismo ed il menefreghismo. La terra può vivere benissimo senza di noi ma noi ne abbiamo bisogno”.
Quando hai saputo che non potevi muoverti da casa se non per casi urgenti e indifferibili, quale è stato il tuo primo pensiero? “Sinceramente l’ho presa bene in quanto come ho scritto sopra sono positiva. Una mente che è indottrinata a pensare bene riesce a trovare sempre una soluzione.”
Con chi stai condividendo l’esperienza? “Con la mia dolce metà.”
L’attuale situazione di isolamento, auto isolamento, anche se attenuata, pensi che possa mettere in discussione la salute mentale delle persone? “Penso e credo che nei soggetti più fragili possa essere deleterio, una vera guerra psicologica.”
Tu quando ti muovi da casa indossi sempre mascherina e guanti? “A dire la verità solo la mascherina in quanto porto sempre con me gli igenizzanti mentre i guanti secondo me li ritengo più pericolosi e meno igienici perché in ogni caso bisogna saperli indossare e sfilare con molta cura ed in ogni caso le mani vanno sempre lavate accuratamente. Comunque già di mio, prima che iniziasse questa pandemia, ho sempre avuto questa abitudine di pulizia costante stando soprattutto fuori casa.”
Come si sono modificati i rapporti con le altre persone? “Diciamo che si sono rafforzati perché fare una chiacchierata anche se virtuale può fare la differenza e diciamo anche far sentire meno soli quelli che passano questo momento in totale solitudine.”
Come ti informi dell’evolvere della pandemia? “Tramite i canali ufficiali e poi naturalmente si smistano le varie notizie in quanto tante risultano fake news.”
Hai paura e se si, di che cosa in modo particolare? “La paura è sempre stata a corredo del baglio dell’uomo, ma quando una persona impara e diventa consapevole che la paura è solo uno stato mentale e ci lavora su, riesce sempre a trasformarla in qualcosa di costruttivo. Quindi la paura non è un male ma ti rende vigile e ti ricorda che il pensiero può essere sempre cambiato, infatti così facendo posso affermare di non avere paura di niente. “
Tu ti consideri più modella o ragazza immagine? “Sono una modella e allo stesso tempo cantante e attrice. “
Rispetto ai tempi pre corona virus, oltre al fatto di non potersi muovere da casa, che cosa ti manca? “La cosa che mi manca e il contatto umano sicuramente.”
Qual è il tuo rapporto con i followers? Hai più uomini o donne che ti seguono? “Ho un rapporto di rispetto reciproco. Mi seguono sia donne che uomini in misura uguale e da adolescenti in su.”
I commenti sono sempre positivi o ci sono anche chi ti contesta per le scelte che fai? “Principalmente positivi, mi piacciono i dialoghi costruttivi. A volte se capitano 1 o 2 penso solo che abbiano bisogno di più attenzioni.”
Tu sei più per le storie, 24 ore e via… o per i post “Più per i post.”
Come sei normalmente di carattere? “Sono molto affettuosa socievole mi piace scherzare ma sempre in maniera soft.”
Come si sta modificando il tuo umore con il passare del tempo? “Io ripeto sempre che ho il sole dentro di me e lo porto ovunque sono. Quindi sempre up”
Condividere spazi e non poter fare le cose che normalmente facevi prima, che cosa ti manca di più? “Sto bene non mi manca niente.”
Come fai a stare in contatto in modo particolare con i tuoi amici? “Al telefono o sui social.”
Usi la videochiamata per tenerti in contatto con le altre persone? “A volte.”
Sei una persona curiosa? “Si moltissimo.”
Recentemente Armani ha detto che la moda deve essere ripensata dopo la fine della pandemia, basta con la moda fast…basta con le passerelle con toccata e fuga… che cosa ne pensi? “Sono d’accordo con il pensiero di Armani, penso che si debba soffermarsi di più e magari curare di più la qualità e non la quantità.”
Cosa ne pensi della chirurgia estetica? “Sono d’accordo con quella fatta su persone che realmente hanno delle problematiche da correggere e non solo per un capriccio.”
Come ti mantieni in forma? “Mangio sano ho sempre praticato sport, vengo da un passato di body building e crossfit e ora da quasi un anno atleta di calisthenics.”
Come è l’amore al tempo del coronavirus? “Sempre al top.”
Venendo alle domande più frivole e meno impegnate, quale musica ti piace? “Mi piace la musica Trap, rock, e pop naturalmente tutte canzoni che diano carica positiva e stimolo nella vita quindi testi ricchi consistenti.”
Artista preferito? “Madonna in quanto da bambina mi sono sempre immedesimata in lei su alcuni aspetti della sua vita che mi hanno colpito soprattutto il lato rebell anche io sono così.”
Qual è il tuo colore preferito? “Rosso anche se è tra i miei preferiti ne ho più di uno.”
Quali sono le tue passioni? “Recitare, cantare, posare, allenarmi, meditazione, escursioni a cavallo, stare a contatto con la natura, doppiaggio, vestiti, scarpe, make up eccetera mi dilungherei troppo.
In passato hai calcato passerelle in concorsi di bellezza? “Si nel 2011 ho partecipato a Miss Lago Maggiore vincendo nella categoria Miss Spettacolo. Nel 2012 ho vinto il concorso Miss Lato B nel 2013 sono arrivata alla finale di Miss Foto Portale, di recente Miss Bikini. Sono stata candidata per Miss Padania solo che dovevo avere una residenza di almeno 10 anni e per regolamento non ho potuto partecipare. Per Miss Bellissima a Roma non ho partecipato per motivi logistici anche se ero stata convocata. Mentre Miss Italia è Miss muretto mi sono stati proposti ma ho rifiutato per approfondire gli studi di recitazione e canto nell’accademia di Stresa. “
Da donna, pensi che sfilare in costume su una passerella sia lesivo della dignità della donna? “Penso che non ci sia niente di male, l’importante che non si abusi della dignità e dell’immagine di una donna.
Come ti sei avvicinata al mondo della fotografia? “Ho ricevuto una telefonata da parte un agenzia di Perugia dicendomi che ero stata selezionata tra tante ragazze e se volevo fare un provino foto dovevo presentarmi presso un Hotel vicino casa. Ho accettato per gioco e poi ho superato il provino. Dal quel momento ho continuato e sono andata avanti.”
Che cosa ti da maggior soddisfazione in una fotografia? “Quando riescono a catturare la mia essenza. “
Ci racconti la tua prima volta davanti alla macchina fotografica? “Mi sono subito trova a mio agio e disinvolta in riferimento al provino dell’agenzia di Perugia di cui ho parlato prima.”
In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “L’espressività il magnetismo che riesco a comunicare.”
Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? “Ho sensazioni piacevoli soprattutto quando si ha un bel feeling con tutto lo staff. È sempre emozionante e gratificante.”
Quali sono i generi fotografici che ti piacciono e perché? “I generi che mi piacciono sono: fashion, glamour, lingerie, fantasy, perché sono quelli che rispecchiano il mio carattere e la mia personalità.”
Cosa significa per te femminilità? “Per me femminilità è dolcezza, forza, sentimento, coraggio, comprensione, sensualità.”
Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Quello che amo di più sono gli abiti corti o lunghi meno gli abiti troppo classici. “
Scarpe basse o tacchi? “Tacchi sono la mia passione a spillo. “
Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Cappello.”
Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Ho un rapporto sano la uso lo stretto necessario senza dipendenza.”
Dovessi scegliere tra internet e smartphone, quale dei due scarteresti e perché? “Sceglierei lo smartphone perché è molto più portata di mano e sempre più completo.”
In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, Facebook e twitter.”
La rete in questi periodi è sotto pressione, nel caso non ci fosse più internet, pensi che le relazioni personali migliorerebbero o… “Se uno ci tiene veramente le relazioni resistono a tutto ripeto non bisogna mai farne una dipendenza.”
Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Un sogno è per me qualcosa che bisogna stamparsi a livello inconscio per poi farlo materializzare nel mondo reale credendoci sempre che tutto è possibile e si può realizzare.”
Ultima domanda, in attesa della riapertura dell’Italia, che ti senti di dire alle persone che in questo momento, a rischio della loro incolumità fisica, oltre al personale sanitario, stanno lavorando permettendo all’Italia di andare avanti anche se a scartamento ridotto? “Voglio ringraziarli tutti e pregare per loro affinché tutti gli sforzi fatti sino ad ora siano ripagati sia mentalmente che fisicamente e che quando tutto questo finisce si trovino davanti tante persone con un elevato senso civico e che li ricordino sempre e non solo quando c’è bisogno.”
Le fotografie sono state fornite da Valery Medde – I crediti appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments