Il 31 gennaio uscirà su YouTube il videoclip del singolo di Angelica Sisera, “Il mio risveglio lento”. La canzone si può già ascoltare su tutti i digital stores (Spotify, iTunes, Deezer, Apple Play, etc…) In attesa dell’uscita del videoclip, abbiamo il piacere di incontrare l’artista bolognese (vecchia conoscenza di Nonsolomodanews) e chiedere alcune anticipazioni in merito al videoclip in uscita a fine mese.
Ciao Angelica, Come nasce questa canzone e il suo videoclip? “<<Il mio risveglio lento>> non è <<solo>> un videoclip musicale: dietro c’è una storia che racconta rinascita e valore della consapevolezza femminile con un’ambientazione dark e scintillante del mondo notturno”
Ci vuoi raccontare in poche parole la trama del videoclip? “La trama narra anche di come spesso l’autostima possa essere messa a dura prova nella vita di ognuno di noi a causa di persone o eventi difficili ma la musica e la scrittura possono essere un mezzo e la motivazione al cambiamento. Il video quindi inizia come racconto di storie di donne ma come si vedrà alla fine anche di alleanza con il mondo maschile”
Sei soddisfatta del lavoro fatto? “Sono felice del lavoro fatto con il regista Gianluca Zonta, che ha diretto il video. E’ un regista conosciuto e premiatissimo per cortometraggi poetici e intensi. Poco tempo fa ho scritto un soggetto del videoclip che raccontasse la metafora del “mondo della notte” di questa canzone e ho subito pensato a lui per la direzione del video, per dare alla narrativa un taglio cinematografico. Abbiamo dato vita ad un team creativo molto interessante e sinergico e a Gianluca si è affiancata Black Cut, una squadra di cineoperatori molto validi. La scelta dei protagonisti è stata fatta in modo accurato: io interpreto l’alter ego di una ballerina di un night”
Chi c’è oltre a te nel videoclip? “Nel video ballano anche delle atlete di pole dance incredibili, Simona Gargiuolo e Claudia Romagnoli. Sono onorata di avere tra il cast anche un attore georgiano di grande esperienza e molto conosciuto per cinema e teatro, Giga Imedadze” Il mio “principe azzurro” è interpretato da Giovanni Maresca, ragazzo molto espressivo con un passato da modello anche in Spagna.
Dove ha registrato il brano del videoclip? “Il Master del brano è stato registrato nello studio di registrazione più storico di Bologna e tra i più importanti in Italia, <<casa>> di artisti di fama internazionale, la Fonoprint”.
Ringraziamenti particolari? “Ringrazio uno dei locali più artistici di Bologna, il Funtanir di Claudio Maria Cioffi e Valerio Simonini che hanno creduto nel progetto filmico e ci hanno dato carta bianca per girare nel locale. Ringrazio il Corner Bar di Bologna e lo chef Luigi Langone per il catering da sogno che ci ha fatto sentire su un <<set hollywoodiano>> ! 🙂 Grazie ad Alessandro Salonia per il sound della presa diretta mentre suono e canto live. Grazie anche a Federico Ermini di Black Cut, Roberta Stella Martelli, Guglielmo Trautvetter e Giulia Visibelli. Eleonora Simoni, Pierluigi Scarani, Alessandro Migliucci, Igor Romano, Jacopo Giacò, , Federico Poggioli, Matteo e Cristian Rotunno. E grazie a te Bruno e a NonSoloModaNews, per questa intervista!!!”
Grazie a te Angelica e MMM!!!
Intervista a cura di Bruno Angelo Porcellana – Foto a cura di Angelica Sisera
Tutti i diritti riservati © 2020 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments