Articoli

Andreea Alexandra Mihai, modella con grandi passioni

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori Andreea Alexandra Mihai. Giovane modella di origini romene che vive a Padova. Andreea Alexandra ha le idee chiare su quello che desidera fare e nella lunga intervista che ci ha concesso si nota chiaramente. Grazie per questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura e ovviamente buona visione della gallery fotografica firmata Federico Badoer.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare? “Mi chiamo Andreea Alexandra, sono nata a Galați, in Romania il 13 gennaio 1997. Misure: seno: 94 vita: 63 fianchi: 96 Sono alta 1.70 cm, ho un 38 di scarpe e i capelli di un colore variabile tra il biondo e il rosso, medio-lunghi. Occhi color cioccolato al latte (marroni è troppo semplice) Vivo a Padova da quando avevo 8 anni, ho fatto la scuola qui dalla terza elementare fino al diploma di estetista a 18 anni. Ho un fratellino di 5 che è tutta la mia vita e di cui parlo sempre”.

Come sei di carattere? “Di carattere sono molto testarda, riflessiva e ambiziosa, ma ehi sono una capricorno no? Programmo con pazienza e precisione gli obbiettivi e sono pronta a tutto pur di realizzarli senza chiedere aiuto a nessuno. A volte sono troppo impulsiva e soprattutto all’inizio mi presento timida e insicura…”

Sei una persona curiosa? “Si, sono molto curiosa. Per Natale il mio ragazzo aveva bisogno di un pomeriggio libero per prendermi il regalo e io mi sono offerta di accompagnarlo solo per sapere cosa avrebbe preso😂😂 qualsiasi scatola vedo chiusa devo aprirla e se sento i miei amici parlare sotto voce chiedo cosa si dicono”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? “La curiosità è femmina no? No. La curiosità in persona sono io”.

Qual è il tuo colore preferito? “Amo il rosa. Camera mia è rosa. E non esco di casa se non ho almeno qualcosa di rosa, che sia un accessorio o un capo d’abbigliamento. Chiunque mi conosce sa che per farmi felice basta prendermi qualcosa di rosa”.

Quale musica ti piace? “Musica pop, latina e rumena. Amo ballare e senza musica non potrei vivere”.

Quali sono le tue passioni? “Sin da piccola mi sono appassionata alle moto sportive. Mi incanto ogni volta quando vedo passarne una vicino e non vedo l’ora sia estate per andare in moto con gli amici. Da zavorrina per ora, purtroppo devo aspettare i 24 anni per la patente e poterla guidare…”.

Ultimo concerto/spettacolo teatrale al quale hai assistito? “Concerti sono stata a quelli di Alessandra Amoroso, Emma Marrone e Laura Pausini. Spettacoli teatrali invece valgono quelli di Masha e Orso con mio fratello? Erano tutti in teatro… ”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? “Nelle mie fotografie noto subito la luce negli occhi. Sono molto sensibile e spesso ho gli occhi lucidi. Nelle foto si nota questo. Quando vengo fotografata inizialmente penso <<come mi devo mettere?>> Oppure <<ma che faccia devo fare?>> Poi tra me e me mi ripeto che devo stare calma e tutto andrà bene, ed infatti è così. Poi alla fine del set sono persino soddisfatta e felice delle fotografie”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? “Mi piacciono tutti i generi fotografici, dal glamour al nudo artistico. Penso che ognuna di noi abbia una fisionomia diversa e sia più portata per un genere specifico di fotografia. Io per esempio solo ora sto iniziando ad accettarmi. Mi sono sempre sentita inadatta, ho sempre detto <<ci sono ragazze molto più belle di me>> e mi sono sempre sottovalutata. Ora invece, grazie anche a Federico Badoer e a tutti quelli che mi conoscono, sto iniziando a capire che ognuna di noi è una bellezza particolare e se prima odiavo i miei fianchi perché troppo sproporzionati, ora inizio ad accettarli e metterli in evidenza”.

Secondo te sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Assolutamente no, non è lesivo sfilare in costume/intimo per una donna, anzi!! Non tutte possono permettersi di farlo…”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “Per me la moda è uno stile che tende a migliorare l’aspetto di una o più persone. Alcune seguono la moda perché si e basta. Io preferisco scegliermi i capi d’abbigliamento in base a come mi stanno, non quante altre persone intorno a me ce l’hanno”.

Qual è il tuo rapporto con la moda? “Non seguo la moda da questo punto di vista. Allo stesso modo però lavoro per una piccola azienda che fa scarpe di alta moda: Louis Vuitton, Gucci, Chanel ecc e li molte volte mi è capitato di seguire sfilate e vedere indossate collezioni prodotte da noi”.

La tua TopModel preferita? “Seguo molte TopModel su Instagram e direi che in assoluto quella che preferisco è Winnie Harlow. Modella jamaicana (jamaico-canadese ndr) con oltre 7 milioni di follower su Instagram. Prima in assoluto con la vitiligine. Lei è un vero esempio, ha fatto del suo più grande difetto, il più grande pregio”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno? “Non ho un capo di vestiario preferito perché amo vestirmi molto vario. Da minigonne a pantaloni a vita alta, da maglioni super larghi a magliette attillate e strette”.

Scarpe basse o tacchi? “Scarpe basse o tacchi? Ma come posso scegliere? Dipende dal contesto. Ma assolutamente tutte e due”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “Adoro i gioielli. Sono sempre piena di anelli, bracciali, orecchini e l’orologio. Ma l’accessorio senza cui non posso uscire è il pendente che porto al collo, era di mia nonna e mi è stato regalato al suo funerale. Ci sono molto affezionata”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Con la tecnologia? Lasciamo stare. In casa contano tutti su di me dicendo ‘dai sei la più giovane dovresti sapere’ invece a mal appena riesco a collegare il pc alla presa. Me la cavo meglio con i programmi ed i video giochi (ovviamente) che con i telefoni o la fotografia”.

Dovessi scegliere tra TV e Cellulare, quale dei due scarteresti e perché? “Scarterei cellulare. Un tempo si viveva meglio senza. Per sentirsi si andava a trovare la persona e se in lontananza le si scriveva una lettera. Non come ora che la gente si passa di fianco senza salutarsi ma si mette cuori e visualizza le storie sui social. Preferisco la tv perché è molto più istruttiva, non ci sono persone che prendono in giro, reazioni ecc. si puó guardare un documentario, il telegiornale i film ecc. ”.

Tu sei una che si informa? “Mi piace essere informata. Sono molto curiosa e se capita un discorso o qualcosa che voglio approfondire lo faccio”.

Leggi una notizia, dai per scontato che sia vera oppure cerchi altre fonti? “Se leggo una notizia della quale so la verità e vedo che quelle informazioni scritte non coincidono ovvio che m’informo e cerco spiegazioni, se invece non riguardano personalmente qualcuno o qualcosa che conosco credo che la cosa si fermerebbe li”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Stare sui social serve soprattutto a farsi conoscere nel mondo digitale. La vita reale è un’altra cosa. Molte volte mi è successo di scrivere con persone sui social e poi nella vita reale nemmeno salutati. Quindi? A cosa servono i social?”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Quello che preferisco in assoluto è Instagram. Ho molti contatti li e noto la facilità che si trova nel farsi conoscere. Anche Tik Tok sta iniziando a farsi strada”.

Vai in discoteca? “Certo che vado in discoteca. Soprattutto per eventi Reggaeton ed Electro Latino. Adoro ballare ed i livelli di musica elevata è come se mi spegnessero ogni forma di pensiero. Sento solo felicità in quei momenti”.

Dove vorresti andare a vivere? “Dove vorrei andare a vivere? Non importa dove, ma con chi. Il mio obbiettivo prossimo, oltre alla moto tra un anno, sarà stabilizzarmi in un piccolo paesino e crearmi un’azienda li”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Inseguire un sogno? Per me significa in modo chiaro questa citazione di ‘Thomas E. Lawrence’ : <<Tutti gli uomini sognano. Ma non tutti sognano allo stesso modo. Quelli che sognano di notte nei polverosi recessi della loro mente, si risvegliano al mattino per scoprire che i loro sogni sono svaniti. Ma quelli che sognano di giorno sono uomini pericolosi; essi infatti inseguono i propri sogni ad occhi aperti, e fanno sì che si avverino>>. Inseguire un sogno significa incorporarlo come obiettivo e non mollare finché non si raggiunge. Parlando di sogni reali ovviamente, non diventare Regina. Quello sarebbe sul serio un semplice sogno”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?Sogno nel cassetto? Questa è facile, ovviamente la moto!”.

Bruno Angelo Porcellana 

Intervista a cura di Bruno Angelo Porcellana – Foto della gallery di Federico Badoer
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply