Interviste

Marisa Casella, una modella mediterranea

Model Marisa Casella – Ph. Bruno Angelo Porcellana

Nonsolomodanews ha il piacere di presentare ai propri lettori la modella Reggiana con origini napoletane Marisa Casella. Appassionata di moda e fotografia, Marisa si è diplomata in relazioni internazionali e da settembre inizierà a seguire le lezioni presso la facoltà di Giurisprudenza. Molti sono gli interessi e tra questi il fitness. Le fotografie a corredo dell’intervista sono state realizzate a Bologna durante uno servizio fotografico organizzato ad hoc. Ringraziamo Marisa Casella per averci concesso questa intervista e auguriamo ai nostri lettori buona lettura.

Ciao, benvenuta su Nonsolomodanews, ti vuoi presentare?  “Ciao a tutti, mi chiamo Marisa Casella, ho 19 anni e sono nata a Napoli il 28 marzo 2000 ma vivo a Reggio Emilia. Sono alta  174 cm e le mie misure sono 94, 67, 93. Attualmente mi sono appena diplomata in relazioni internazionali per il marketing. Sono hostess, modella e presentatrice”.

Come sei di carattere? “Il mio è un carattere complicato che spesso varia da persona a persona e da situazione a situazione. Sicuramente molto forte, determinato e paziente. Sono solare ma allo stesso tempo negativa. Tendo molto spesso a fare programmi e a non godermi ciò che accade nel mentre”.

Sei una persona curiosa? Sono molto curiosa. Non mi fermo mai alla superficialità della questione, mi piace indagare e sapere più cose possibili”.

E’ vero che la curiosità sia femmina? Dipende. Sicuramente noi donne siamo più curiose degli uomini. Ovviamente ci sono delle eccezioni”.

Qual è il tuo colore preferito? Il nero. Forse non è un colore ma lo trovo affascinante”.

Quali sono le tue passioni? Le mie passioni sono lo sport, in particolare il fitness. Ho praticato ginnastica artistica per 10 anni. Carriera finita all’età di 17 anni per delle incomprensioni. Ma va bene così, ammetto che mi si sono aperte comunque tantissime strade”.

Ascolti musica? Assolutamente si”.

Quale musica ti piace? Ultimamente ascolto tantissimo i latini. Mi rilassano e trovo i testi molto passionali”.

Artista preferito? Non ne ho uno preferito”.

Ultimo concerto/spettacolo teatrale al quale hai partecipato? Quello dell’associazione di mio padre a Marzo. Era uno spettacolo teatrale riguardante la mia città: Napoli”.

Tu ti sei diplomata di recente e a settembre inizierai l’università. Quale facoltà hai scelto e perchè? Ho scelto giurisprudenza. Mi sono stancata di vedere tanta ingiustizia in questo paese. Voglio provare a cambiare qualcosa”.

In una tua fotografia di ritratto che cosa noti immediatamente? Gli occhi. Ho gli occhi molto scuri che spesso, anche cambiando un minimo l’espressione, possono sembrare <<cattivi>>”.

Quali sono le tue sensazioni quando vieni fotografata? Forse simili a quelli di un’attrice. Cambiano in base a ciò che voglio trasmettere”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci? Il fashion e il ritratto”.

Tu hai partecipato a concorsi di bellezza, secondo te sfilare in costume/intimo pensi che possa essere lesivo della donna? “Perché dovrebbe? È come essere al mare. E poi dai, siamo nel 2019. Parità dei sessi e poi ancora questi pregiudizi? Cerchiamo di essere coerenti”.

Che cosa è per te la moda (fashion)? “La moda è un modo di esprimere come siamo. O almeno in base a come mi sento scelgo gli abiti che voglio mettere”.

Qual è il tuo rapporto con la moda?La moda è un modo di esprimere come siamo. O almeno in base a come mi sento scelgo gli abiti che voglio mettere. Mamma dice che compro molto vestiti e che spesso sono fissata. Ha ragione. Su Instagram seguo almeno una cinquantina di fashion blogger diversi è un centinaio di pagine relative a questo mondo. Anche quando vado in giro guardo molto spesso le persone che mi circondano per prendere qualche spunto. Quando viaggio poi, non può mancare la rivista di moda”.

Chi è il tuo fashion designer preferito? “Adoro Valentino. Il suo stile rispecchia molto il mio essere: fine e determinata”.

La tua TopModel preferita? “Kate Upton. Ha un fisico diverso. Ha delle forme ed è il motivo per cui mi rispecchio in lei”.

Qual è il capo di vestiario che ami di più e quello di meno?Mi piacciono le gonne e i pantaloni a zampa di elefante, odio le maglie con le maniche a pipistrello”.

Scarpe basse o tacchi?Tacchi tutta la vita. Non avendo delle gambe lunghissime con le sneakers me le vedo ancora più corte”.

Un accessorio che non manca mai quando esci da casa? “La borsa. Io devo avere sempre tutto dietro. Senza di lei mi sentirei persa”.

Qual è il tuo rapporto con la tecnologia? “Pessimo. Sono negata. So a malapena usare il mio telefono. Se c’è un problema devo sempre chiedere a qualcuno”.

Dovessi scegliere tra TV e Cellulare, quale dei due scarteresti e perché? “Cellulare. Ha più funzionalità e gode di una maggiore utilità oggi. Inoltre è più versatile e puoi portarlo ovunque”.

Tu sei una che si informa? “Si. Mi piace avere una cultura generale più ampia possibile. Non nego che molte volte mi ha aiutata”.

Leggi una notizia, dai per scontato che sia vera oppure cerchi altre fonti? “È chiaro che dipende da dove la leggo. Se viene trasmessa da un telegiornale nazionale mi fido ma se si parla di qualcosa su internet mi informo e cerco altre fonti”.

Pensi che stare molto tempo sui social serva a… socializzare o? Cosa ne pensi? “Sicuramente a socializzare ed esprimere ciò che si pensa. Io li uso molto specialmente Instagram”.

In ordine di preferenza quali sono i tuoi Social preferiti? “Instagram, Whatsapp e Facebook”.

Vai in discoteca? “Si”.

Dove vorresti andare a vivere? “In una grande città. Per quanto riguarda l’Italia o Milano o Roma o Napoli. Per quanto riguarda l’estero o New York o Londra”.

Che cosa significa inseguire un sogno per te? “Lottare”.

Ultima domanda, sogno nel cassetto che desideri realizzare?Mi piacerebbe diventare magistrato, motivo per cui ho scelto giurisprudenza”.

Grazie!

Bruno Angelo Porcellana

Intervista e servizio fotografico a cura di Bruno Angelo Porcellana
Tutti i diritti riservati © 2019 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

 

 

 

 

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply