Articoli

Assilem Ozzehg e la rivincita delle oversize

Assilem

Assilem

Assilem è una modella oversize. L’abbiamo vista all’opera alcuni anni fa a Bologna durante un’esibizione artistica nel centro cittadino della città felsinea. Ringraziamo Assilem e auguriamo ai lettori di Nonsolomodanews lettori buona lettura. 

Tra magrissime modelle da passerella e maggiorate rifatte si fanno largo alcune donne molto burrose, dai visi dolci e sguardi accattivanti… le OVERSIZE. Oversize, plus size, BBW… nomi che significano una sola cosa ovvero grande taglia e la bellezza ha anche questa forma. Molti sono i nomi noti, nel mondo, che calcano passerelle e set fotografici ad esempio Tess Holliday, Ashley Graham, Candice Huffine, Tara Lynn…

oversizecollage

 In Italia i canoni per una modella plus size sono un po’ diversi perché si prevede che sia massimo una taglia 48 come Elisa D’Ospina.

elisa-d-ospina-modella-curvy-curve-taglie-forti-2

elisa-d-ospina-modella-curvy-curve-taglie-forti-2

Ma a casa nostra abbiamo anche realtà di vere oversize che lavorano nella fotografia come Assilem Ozzehg che, dal 2009, è richiesta da fotografi, pittori e registi nell’ambito più alternativo di questo mondo. Assilem rispecchia la vera plus size di taglia superiore alla 50, con i suoi sguardi ammalianti ed un’espressività che stupisce… Inizia il suo percorso grazie all’amica Blas.phgrafik che la fotografa per gioco e da li non si è più fermata regalando una carrellata di lavori emozionanti ed eccezionali.

Assilem Ozzehg

Assilem Ozzehg

 Www.assilemozzehg.tumblr.com

Le fotografie sono state fornite da Assilem Ozzehg – I credits appartengono ai relativi fotografi
Tutti i diritti riservati © 2016 – Email: nonsolomodanews@gmail.com

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply