Il 14 luglio scorso, si è svolta presso Il Lido Panaja in Caminia (CZ) la settima tappa del concorso Venere d’Italia Calabria che ha visto staccare il biglietto per la finale nazionale le seguenti concorrenti: fascia Venere Dentista Perrone, Maria Pia Camporato; fascia Venere Ro.Gi Ristorante, Noemi Garcea; fascia Venere Gruppo G di Gregorio Calabria, Bianca Cimino e fascia Venere Lido Panaja a Isabel Capicotto.
A condurre la serata, il collaboratore del nostro magazine Nonsolomodanews, Adriano Bevilacqua con la supervisione dell’agente regionale per la Calabria del concorso Venere d’Italia, Maria Rosaria Barranca. Dopo la cena, curata dallo staff del Lido Panaja, al quale va l’apprezzamento e il ringraziamento di tutti i partecipanti e in modo particolare degli organizzatori, c’è stata la prima sfilata che è stata dedicata alla notte bianca e così, tutte le aspiranti Venere d’Italia, hanno sfilato rigorosamente in abiti in “white color” con l’accompagnamento musicale del bravo DJ Antonio Mancuso. Ad aprire le sfilate, come di consueto, le già finaliste nazionali presenti alla serata: Noemi Esposito, Chanel Giampa’ e Martina Scalise; assieme a loro la finalista regionale in carica Martina Vigliarolo. Dopo di loro, a seguire, le concorrenti:
1) Alessia Lorenzo
2) Bianca Cimino
3) Giulia Vecchio
4) Isabel Capiotto
5) Maria Pia Camporato
6) Melania Vulpescu
7) Nicoletta Verre
8) Noemy Garcea
9) Nicole Altavilla
10) Ylari Iacopino
Tutte veramente splendide con le loro proposte in white. C’è stato il ringraziamento ai partecipanti e in modo particolare ai partner del concorso Venere d’Italia Calabria: F.lli De Luca eccellenza italiana nel mondo, Gdl di Giovanni De Luca, Boutique Charm di Squillace Lido, Beauty Garden di Serena Severino presente alla serata ed il ringraziamento al media partner Nonsolomodanews magazine online ed ancora agli sponsor della serata: Studio dentistico Perrone, il Paradiso dei fiori Squillace Lido, Paola’s guest House di Paola Romeo Squillace, Gruppo G selezione carni di Gregorio Calabria Lamezia Terme, The Poke Lab di Catanzaro Vittoria Doria, Ro.Gi pizzeria Ristorante di Copanello Stalettì si passa poi al primo intermezzo musicale di Francesco Greco con la canzone Cant’help falling in love di Elvis Presley. Prima della seconda uscita in elegante con gli abiti della boutique Charm, sulle note del maestro Morricone, c’è stata l’intervista alla meravigliosa Maria Rosaria Barranca la quale, oltre ad avere ricordato e ringraziato il patron di Venere Pietro Cortese, ha dato l’annuncio che la finale nazionale di settembre sarà ancora in Calabria e più precisamente a Cirò Marina (KR). Un lungo applauso è stato rivolto a Mariarosaria Barranca, a riconoscimento dell’ottimo lavoro fatto per il concorso Venere d’Italia e per il buon nome della Regione Calabria. Sempre attenti e con le loro macchine fotografiche hanno immortalato la serata Marco Gigliotti e Simone Olivadoti. Altro intervento musicale, prima della conclusiva uscita in costume, a cura di Antonio Mancuso che ha coinvolto il pubblico.
Sono state effettuate delle interviste alla giuria presieduta dalla modella Caterina Stranieri. Il resto della giuria era composto dal fotomodello Antonio Longo, dall’attore Giuseppe Zavaglia (che sta ultimando di girare il film “Sandokan” girato in Calabria ndr), dal dottore dentista Luigi Perrone e dal calciatore professionista Gabriele Gualtieri. La terza e ultima uscita, come di consueto, è avvenuta con i costumi Solano e successivamente le ragazze si sono poi schierate per la proclamazione dell’assegnazione delle fascie di serata, tutto sotto la supervisione della direttrice artistica Luciana Sganga. Alle fasciate Andriano Bevilacqua ha realizzato una breve intervista. Fasce in ordine di assegnazione: Venere Orafo Luigi Mungo ad Alessia Lorenzo, Venere studio dentistico Perrone a Melania Vulpescu, Venere Selezione carni Calabria a Nicoletta Altavilla, Venere The Poke Lab a Giulia Vecchio, Venere Gdl Giovanni De Luca a Nicoletta Verre, Venere Beauty Garden a Ilary Iacopino. La settima tappa del Concorso Venere d’Italia Calabria ha decretato n. 4 finaliste nazionali con le seguenti fasce: Venere Dentista Perrone a Maria Pia Camporato, finalista nazionale Venere Ro.Gi Ristorante a Noemi Garcea, finalista nazionale Venere Gruppo G di Gregorio Calabria a Bianca Cimino e finalista nazionale Venere Lido Panaja a Isabel Capicotto. Facendo i complimenti a tutte le concorrenti che hanno partecipato alla tappa del Lido Panaja e in modo particolare alle premiate con fascia, ricordiamo che, in attesa della finale nazionale del concorso che si svolgerà a Cirò Marina a settembre, si dovrà decretare la vincitrice regionale per la Calabria 2024 del concorso Venere d’Italia.
I crediti delle fotografie appartengono a Marco Gigliotti
Tutti i diritti riservati © 2024 – Email: nonsolomodanews@gmail.com
No Comments