Modelle Senza categoria

Intervista alla piemontese Elena Dresti, una modella e fotomodella senza grilli per la testa.

Incontriamo Elena Dresti,

Elena Dresti

Elena Dresti

 giovanissima modella/fotomodella piemontese, e in modo particolare della provincia “Granda” come viene definita la provincia di Cuneo. Si definisce una ragazza molto atletica e studiosa e che nel tempo libero fa la bagnina. Frequenta il Liceo delle Scienze Sociali a indirizzo sportivo a Cuneo. Ha studiato recitazione e ha partecipato a vari concorsi di bellezza ottenendo degli ottimi risultati che l’hanno stimolata ad insistere su questa strada e concedere questa intervista, in esclusiva, per Nonsolomodanews

Ciao Elena grazie per averci incontrato, ti vuoi presentare ai nostri lettori?
“Mi chiamo Elena Dresti, ho quasi 18 anni essendo nata ad ottobre del 1995, e abito a Narzole in provincia di Cuneo”

Quando hai iniziato a sfilare?
“Ho iniziato a sfilare nel 2012 grazie ad una mia amica che mi ha trascinato ad un concorso di bellezza. Da li è iniziata la mia “piccola cariera” di modella. Grazie a questo concorso mi sono fatta trascinare ad altri e adesso non ne posso più fare a meno”.

Chi in famiglia ti ha più sostenuto in questa tua scelta di fare la modella/fotomodella?
“In questa mia scelta mi hanno sostenuto tutti e due i miei genitori, se devo essere sincera papà ha creduto in me fin da subito, mamma invece era un po’ più pessimista ma lei è così probabilmente lo fa per non crearmi illusioni”.

Le tue caratteristiche fisiche?
“Sono alta 176 cm. ho una taglia 40. Le misure sono 91 (seno) 65 (vita) 85 (fianchi) occhi azzurri e i capelli biondi”.

Elena Dresti

Elena Dresti

Che cosa apprezzi di più di te, a livello fisico?
“Io sono gelosissima dei miei capelli forse sono la cosa che amo di più insieme al viso.

E quello che apprezzi di meno?
“Quello che apprezzo di meno sono le mie gambe, le vedo troppo grosse.

Sei una ragazza che sicuramente non passa inosservata. Special modo quando metti i tacchi. Il fatto di essere alta e avere i “numeri” lo vedi come un vantaggio o svantaggio?
“Per me essere alta è un vantaggio perchè mi permette di fare delle cose che persone più basse di me non possono fare. Ma nello stesso tempo è uno svantaggio perchè quando esco non metto quasi mai i tacchi mentre le mie amiche si e io sono comunque sempre più alta di loro”.

Sei fidanzata?
“Si sono fidanzata con un ragazzo stupendo”.

Oltre a sfilare e fare fotografie, che cosa ti piace fare?
“Amo moltissimo la recitazione, infatti ho frequentato per due anni un corso a Cuneo e da due anni faccio parte della compagnia teatrale Onlus Harold Haupwood di Cherasco”.

Elena Dresti

Elena Dresti

Ci vuoi raccontare la tua esperienza nel campo delle sfilate e della moda?
“Lavoro occasionalmente come hostess presso l’agenzia 360° di Cherasco, ho partecipato a due provini cinematografici al Cineporto di Torino, di recente ho fatto diversi servizi fotografici, sfilate e ho partecipato a dei concorsi di bellezza”.

Concorsi di bellezza? Ce ne vuoi parlare?
Ho vinto “Miss la Riviera” a Riva Ligure (SV) e “Miss comuni fioriti” a san Michele di Mondovì (CN). Ho partecipato alla semi-finale internazionale di “New Model Today” e alla finale nazionale de “La più bella delle miss”. In oltre negli ultimi mesi ho vinto altre sei fasce. Recentemente sono arrivata 3 al concorso “Miss Oltreoceano” e ad agosto andrò a fare la finale Nazionale a Sciacca (PA) in Sicilia rappresentando il Piemonte”.

Ci vuoi parlare delle tue recenti esperienze lavorative come fotomodella nelle quali ti hanno visto protagonista?
“Sono stata ragazza copertina della rivista “Il Faro” di luglio/agosto 2012. Ho fatto il mese di ottobre per il calendario di “Fiordimiss” di Cisano sul Neva (SV) e ad ottobre ho partecipato al Ballo delle Debuttanti di Roma”.

12014_363487340439395_950399513_nCosa significa partecipare al ballo delle debuttanti? Come sei stata scelta?
“Partecipare al Gran Ballo Viennese delle Debuttanti di Roma è un sogno che ogni ragazza dovrebbe avere la possibilità di vivere almeno una volta nella vita. Questo ballo, sembra strano, ma mi ha cambiato la vita. Ho conosciuto delle persone fantastiche e poi gli ufficiali sono… Speciali! Hanno un modo di fare, di parlare, di comportarsi, di porsi con gli altri che mi ha colpito, cosa che non dovrebbe succedere perchè tutti i ragazzi dovrebbero essere così. Per partecipare al ballo è necessario scrivere una lettera motivazionale, compilare un foglio che ti dicono loro e allegare due foto.
Come sono stata scelta non lo so perchè ero forse l’unica ragazza k non aveva mai partecipato ad un corso di danza quindi io sono la prova che qualsiasi ragazza ci può provare. Si può partecipare al ballo dai 16 ai 23 anni ma purtroppo a volte nn si viene scelte al primo tentativo. Io fortunatamente sono stata scelta subito, la prima volta”.

Sei una ragazza che sogna ad occhi aperti oppure sei consapevole del periodo in cui viviamo?
“Io sono una grande sognatrice ma cerco sempre di non confondere i sogni con la realtà perchè questo può portare a delle delusioni”.

Pensi che la vita di fotomodella/modella possa essere il lavoro per tutta la tua vita?
“Secondo me fare la modella/fotomodella è un sogno che non può durare per sempre”.

Elena Dresti

Elena Dresti

Cosa vorresti fare quando terminerai la carriera nell’ambito della bellezza?
“Purtroppo non ho ancora scelto a che università iscrivermi quindi appena la mia cariera finirà mi dedicherò a ciò per cui ho studiato. Io attualmente sono una bagnina e mi piacerebbe lavorare nel settore sportivo”.

Grazie Elena per la tua cortesia e disponibilità a nome mio e dei lettori di Nonsolomodanews.

© RIPRODUZIONE RISERVATA – I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.

You Might Also Like

No Comments

    Leave a Reply